venerdì 6 settembre 2013

Nuovi soutache

L'estate sta finendo, le ferie invece sono già finite e sono tornata alla vita di tutti i giorni. Non che sia andata in vacanza chissà dove... a parte quattro giorni in montagna.
Siamo stati a casina e abbiamo prodotto un po' di scorte per l'inverno: birra fatta in casa, salsa di pomodoro in quantità, pesto a volontà, limoncello e liquore al basilico. Insomma non siamo stati con le mani in mano...
Inoltre avendo un po' di tempo libero (hihi si fa per dire...) sono anche riuscita a dedicarmi un po' ai miei hobby. Avevo dei cabo acquistati da Lufantasy e ho deciso di utilizzarli per fare un po' di soutache. Devo dire che i cabo di Lucia mi sono piaciuti molto: ben rifiniti e curati, inoltre essendo resina sono leggeri per cui anche il lavoro finale non sarà mai eccessivamente pesante.
Direi che è il soutache è perfetto per unire la passione per il cucito e quella per i bijoux. Dopo alcuni tentativi, per la verità un po' pasticciati, mi sono imbattuta in questa pagina con un bellissimo tutorial, che, anche se in inglese, è chiarissimo grazie alle foto passo passo. Ve lo consiglio, applicando questa tecnica otterrete i migliori risultati.
E questi sono i miei:






Che ne dite?

12 commenti:

  1. bellissimi.
    hai avuto davvero una buona idea!
    Rendono molto anche con questa tecnica!
    Brava
    Lu

    RispondiElimina
  2. Sei stata davvero bravissima e complimenti anche per gli altri lavori

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Complimenti!!...davvero belli i cabo/soutache...purtroppo i miei sono tutti in fase di allestimento!!!..hai ragione, tra le qualità dei cabo, oltre le perfezione dell'esecuzione, nel risultato finale sono leggeri, portabilissimi..
    Ely 64

    RispondiElimina
  5. Complimenti!!...davvero belli i cabo/soutache...purtroppo i miei sono tutti in fase di allestimento!!!..hai ragione, tra le qualità dei cabo, oltre le perfezione dell'esecuzione, nel risultato finale sono leggeri, portabilissimi..
    Ely 64

    RispondiElimina
  6. buongiorno Anna Maria!
    Ti lascia un buon sabato

    RispondiElimina